StraNapoli
prefazione e racconto introduttivo di Gerardo Pedicini
[Fumé Factory, 2016, 62 pp, colore, A4, € 10]
L'ultimo volume della Factory è finalmente disponibile. Cinque autori dal mondo, con cinque storie incredibili, raccontano una città come Napoli. Eloar Guazzelli, Daniele La Rocca, Gianmarco De Chiara, Francesco Cornacchia, Aleksandar Zograf sono gli autori che hanno realizzato le storie a fumetti per questo splendido volume a colori. Leggeremo di una Napoli sognata, di una Napoli immaginata, di un Napoli cruda, di una Napoli unica nel suo genere e persino di una Napoli storico-fantastica.
Gli autori sono introdotti da un testo critico e da un racconto magistrale di Gerardo Pedicini, ed il volume è fasciato all'interno da una meravigliosa illustrazione di Michele D'ambra, storico collaboratore della Factory.
Rassegna stampa
- Napoleggiamo "Cinque storie di cinque autori diversi"
di Lisa Davide
- Road Tv Italia "Il fumetto racconta una Stranapoli"
di Donatella De Tora
Dove trovi StraNapoli
> BECOMIX
> MAIL [fumefactory@hotmail.it]
Fumé Factory, fondata alla fine del 2010 da Gianmarco De Chiara, è una vera e propria esperienza di laboratorio sulla nona arte, nonché luogo d'origine di Fumé, rivista cartacea di fumetti, musica, cultura, storie, arte e critica.
La Factory ha pubblicato, dal 2010 al 2017, otto volumi monografici, tra cui il romanzo a fumetti ORFEO-Stanotte dormo con gli occhiali (2012), il cui piccolo successo di pubblico ne ha favorito una ristampa in Edizione Critica alla fine del 2014 (anche questa ormai esaurita).
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com